Autoesclusione Dal Gioco A Distanza Agenzia Delle Dogane E Dei Monopoli 16

Autoesclusione La Massima Trasparenza Dei Casinò Online !

In sostanza, quando l’utente inoltra domanda di , subito viene interrotto il suo accesso ai giochi, tranne nel caso in cui ci sia una partita in corso, che può essere conclusa. Il box per completare la richiesta si attiverà solo se sono trascorsi almeno 6 mesi dalla data della richiesta di autoesclusione da tutti i siti di gioco in Italia a tempo indeterminato. Ora, a prescindere se stai utilizzando il sito oppure l’app, digita chiusura contro gioco nel campo di testo e premi il tasto Invio della tastiera oppure il pulsante aeroplanino nella chat. Dal messaggio “Vuoi conoscere le modalità di chiusura del Conto di Gioco o vuoi procedere direttamente con la richiesta? Non sei interessato ad autoescluderti dal gioco, quindi vuoi procedere direttamente alla chiusura del conto gioco.

Perché Autoescludersi Dal Gioco?

Dunque, quando si parla di autoesclusione AAMS come annullare il tutto è determinato dalla natura dell’esclusione richiesta. La procedura generale prevede l’accesso al portale ADM, mediante SPID, e l’inoltro della richiesta di revoca. Ad ogni modo, qualunque sia l’operatore con cui hai aperto il conto di gioco, la procedura non differisce di molto e puoi comunque far riferimento a questa guida per le istruzioni generali, poiché si tratta sempre di contattare direttamente il supporto clienti. Come ci indica il sito dell’ADM, per richiedere la revoca dell’autoesclusione da un portale in possesso di licenza italiana, ci sono due metodi.Il primo è riservato a tutti quei giocatori che sono in possesso dello SPID, come abbiamo visto per l’attivazione.

Per Sbloccare Accesso Ti Serviranno I Documenti O Lo Spid

  • La funzionalità di Autoesclusione dal gioco a distanza consente al singolo cittadino che sia in possesso delle credenziali SPID di richiedere l’inibizione dal gioco a distanza per un periodo determinato (30, 60 o 90 giorni), o indeterminato.
  • Il modulo di revoca, anche se in contatto con un impiegato ADM, dovrà sempre essere presentato online.
  • Dopo averla attivata non sarai tu a scegliere liberamente quando revocarla, ma dovrai attendere il periodo stabilito o, se hai optato per l’autoesclusione a tempo indeterminato, dovrai aspettare almeno 6 mesi dalla richiesta.
  • Ritornando agli strumenti di esclusione, molti casinò online mettono a disposizione dei giocatori delle funzioni specifiche direttamente all’interno della piattaforma.
  • Se invece vuoi accedere alla chat dall’applicazione mobile, avvia innanzitutto l’app per iOS/iPadOS o Android, premi sull’omino in alto alto a destra, digita username e password negli appositi campi e premi sul pulsante ACCEDI per effettuare il login.
  • Nel tempo indeterminato sarà invece necessario inoltrare una richiesta, mai prima del tempo minimo deciso inizialmente.

Da PC, è sufficiente loggarsi col proprio account, cliccare su di esso, selezionare “gioco responsabile” e “prenditi una pausa”. A quel punto, selezionare se l’esclusione è desiderata solo su PokerStars o su tutti i siti di gioco italiani, poi va selezionata la durata della pausa e confermare. Infine ti ricordo che, se non hai chiesto l’autoesclusione o la sospensione del conto di gioco William Hill, ma hai scelto di chiudere il tuo account allora non hai possibilità di riattivarlo, questo perché la chiusura di un conto di gioco è un’operazione definitiva. In ogni caso, se hai chiuso un conto di gioco esistente con William Hill, puoi sempre aprirne uno nuovo effettuando daccapo la procedura di registrazione che trovi descritta nel mio tutorial dedicato. È possibile chiedere la revoca https://www.autosvezzamento.it/forum/User-elena23 aams, ma non prima che siano passati almeno 6 mesi.Il motivo di queste tempistiche risiede nel prevenire che si abbia una ricaduta dei giocatori e vengano vanificati gli sforzi per allontarasi dal gioco.

Come Rimuovere Autoesclusione Aams?

Da una parte c’è l’autoesclusione AAMS trasversale, dall’altra quella verticale, detta autosospensione. La prima, nonostante possa essere stata richiesta mediante modulo su uno specifico sito, si applica a tutti i conti attivi a nome dell’utente, anche su altri portali. L’autosospensione, al contrario, riguarda il blocco temporaneo dell’account su un unico casinò. L’autoesclusione trasversale dal gioco digitale in tutte le sue forme presenta un limite temporale da rispettare, anche quella permanente. Prima dello scadere di questo non sarà possibile tornare a giocare o anche solo presentare domanda di revoca.

Questo strumento è progettato per aiutare le persone a controllare il proprio comportamento di gioco e a prevenire la dipendenza dal gioco d’azzardo. L’autoesclusione è un meccanismo di difesa abbastanza elementare, perché in sostanza va a responsabilizzare il giocatore. Nel momento in cui ci si rende conto che il gioco ci ha preso la mano, che investiamo somme superiori alle nostre possibilità, e che quando ci imbarchiamo in una partita non riusciamo a smettere, possiamo semplicemente imporci uno stop. Ovvero decidiamo volontariamente che per un certo periodo non potremo più avere accesso ai giochi dei casinò online.